A partire dalle rendicontazioni del 2022, il modulo per l’invio delle assegnazioni e delle erogazioni dei fondi Otto per Mille sarà completamente integrato con il programma Websidi. Tra i vantaggi che quest’applicazione apporterà ci sarà quello della compilazione automatica, andando a prelevare i dati direttamente dalle scritture contabili registrate durante l’anno.
Questa nuova procedura, che sostituirà dal 2023 quella sulla piattaforma “Intrantet CEI”, nasce dando voce alle indicazioni emerse durante il convegno degli economi tenutosi a Roma nel settembre 2021 e agevola le Diocesi nella compilazione dei rendiconti con una modalità semplificata e attenta ai criteri di trasparenza e rigore che sono da sempre alla base della gestione dei fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica.
Per permettere a tutti di iniziare ad utilizzare già da quest’anno la procedura, sarà possibile iscriversi ad una delle tre edizioni del seminario di formazione che si terranno on-line nei giorni di martedì 6, giovedì 8 e lunedì 12 settembre p.v. dalle ore 10 alle ore 12.00.
Si tratta di tre edizioni dello stesso corso, per cui è sufficiente scegliere una delle tre date.
LINK UTILI PER L'ISCRIZIONE:
https://iniziative.chiesacattolica.it/FormazioneSIDI6settembre (per il corso del 6 settembre 2022)
https://iniziative.chiesacattolica.it/FormazioneSIDI8settembre (per il corso dell'8 settembre 2022)
https://iniziative.chiesacattolica.it/FormazioneSIDI12settembre (per il corso del 12 settembre 2022)
Di seguito la registrazione del Webinar che si è svolto il 16 giugno 2023